Scegli il paese per la consegna

Ultimo pezzo

Tubolight Diamana SL 29" (622 mm) Inserto del pneumatico Blue

Ultimo pezzo

Tubolight Diamana SL 29" (622 mm) Inserto del pneumatico Blue

Vantaggio ingiusto. Queste sono state le parole dei ciclisti professionisti. Siamo molto orgogliosi di presentare Diamana, l'inserto per pneumatici più avanzato mai creato. Per la prima volta nella storia del ciclismo viene studiato come si muovono le molecole d'aria all'interno del pneumatico durante la deformazione della carcassa. Perché...
Leggi di più
Disponibile 2 pezzi
Spedito domani ,
2024-11-21
77,80 €
85 €
- 8 %
Camere d'Aria Tubolight Diamana SL 29" (622 mm) Inserto del pneumatico Blue

Tubolight Diamana SL 29" (622 mm) Inserto del pneumatico Blue

77,80 €
85 €
- 8 %

Codice prodotto: DMSL | ID: 1115096

Tubolight Diamana SL 29" (622 mm) Inserto del pneumatico Blue

Questa descrizione è stata generata automaticamente da un software di traduzione:

Vantaggio ingiusto. Queste sono state le parole dei ciclisti professionisti. Siamo molto orgogliosi di presentare Diamana, l'inserto per pneumatici più avanzato mai creato. Per la prima volta nella storia del ciclismo viene studiato come si muovono le molecole d'aria all'interno del pneumatico durante la deformazione della carcassa.

Perché ingiusto?

  • Resistenza al rotolamento, trazione, assorbimento degli urti e protezione dalle forature sono sempre stati un compromesso tra mescola del battistrada, resistenza della carcassa e gonfiaggio dell'aria. Diamana è l'unico dispositivo che permette di ottenere, allo stesso tempo, una minore resistenza al rotolamento, una maggiore trazione e una guida più fluida, rendendo la guida più veloce e sicura sia in salita che in discesa. Benvenuti nella nuova era!

Come funziona?

  • Osservando come il pneumatico si comprime e rimbalza durante un urto, possiamo vedere come l'intero processo sia così veloce che la carcassa del pneumatico ritorna alla sua forma originale ancor prima che le sospensioni inizino a comprimersi, creando una pressione incostante del pneumatico al suolo pari a scarsa trazione. Ciò è amplificato da un'elevata pressione di gonfiaggio, può allo stesso tempo essere mitigato abbassando il gonfiaggio degli pneumatici ed è in realtà il motivo per cui uno pneumatico gonfiato meno offre maggiore trazione. Ciò che abbiamo creato è una soluzione per eliminare questo rimbalzo e lasciare lo pneumatico a pressione costante sul terreno.
  • I canali laterali sono sagomati per creare un effetto Venturi, il che significa che il flusso d'aria attraverso i canali aumenta la velocità man mano che i canali si restringono. Questo è lo stesso principio dell'effetto suolo delle auto di Formula 1, ed è necessario per accelerare l'aria dalla porzione esterna dell'inserto alla porzione interna, tra l'inserto e il letto del cerchio. L'aria rimane intrappolata nella porzione interna e impiega molto più tempo per tornare in quella esterna, lasciando l'intero momento dell'ammortizzatore con aria molto bassa nel punto dell'ammortizzatore.

Superficie superiore con fossette

  • Le fossette sulla parte superiore dell'inserto, che prendono ispirazione da quelle delle palline da golf, insieme alla forma ondulata dell'inserto, aiutano l'aria a non rimbalzare sullo pneumatico provocando un forte effetto rimbalzo, ma piuttosto a fluire nei canali laterali.

I risultati?

  • Resistenza al rotolamento: test di terza parte hanno dimostrato che l'RR su superfici ruvide è ridotto fino al 9%. Anche tenendo conto del peso aggiunto degli inserti, ciò si traduce sempre in una maggiore velocità di salita.
  • Pressione degli pneumatici al suolo: nettamente superiore del 60%, portando la trazione a un livello completamente nuovo.
  • Smorzamento delle vibrazioni: 55% in più. Meno fatica e guida più stabile.

Durabilità

  • Tubolight Diamana è realizzato in schiuma EVA a cellule chiuse ad alta densità. La densità e la durezza devono essere molto elevate per mantenere la forma durante l'uso e garantire un flusso d'aria costante tra i canali. Ciò porta alla realizzazione dell'inserto per pneumatici più duraturo mai realizzato, con anni di durata prevista prima di dover essere sostituito, anche dopo lunghi viaggi in piano.

Facilita di utilizzo

  • Diamana è un dispositivo molto semplice con cui convivere. L'installazione è abbastanza semplice, al pari delle versioni EVO, è garantito al 100% senza assorbimento con tutti i sigillanti in commercio e non sono necessarie valvole specifiche.

DIMENSIONI

Diamana SL

  • Il nuovo standard per gli inserti per pneumatici da cross country, che fornisce tempi sul giro più veloci in tutte le situazioni. Mescola più morbida per adattarsi perfettamente ai pneumatici xc leggeri.
  • Peso: 97 grammi, solo 29''

Diamana HD

  • La misura più versatile, mescola media per offrire maggiore protezione e supporto dello pneumatico pur mantenendo un peso basso.
  • Applicazioni: downcountry (posteriore), trail, enduro/dh (anteriore)
  • Peso: 145 grammi, solo 29''

Diamana XHD

  • Dimensioni extra pesanti, mescola dura progettata per funzionare specificamente con pneumatici pesanti a doppia tela.
  • Applicazioni: enduro, downhill, e-bike
  • Peso: 205 grammi (27,5''), 220 grammi (29'')

Adeguatezza

Tipo di prodotto

Proprietà

Colore

Blu

Materiale

Materiale

Schiuma EVA

Dimensioni e peso

Diametro

29" (622 mm)

Peso (g)

97

Nazione

Paese di produzione

Italia