Questa descrizione è stata generata automaticamente da un software di traduzione:
Cerchi una bici da endurance ad alte prestazioni, ma con un prezzo meno considerevole?
- Ti presentiamo il Fenix Disc: il fratello più conveniente del Fenix SLiC. Con questa bici da strada a tutto tondo sarai in grado di affrontare qualsiasi cosa: dalle salite ripide e lunghe discese fino agli impegnativi ciottoli.
- Il Fenix Disc ha qualità di guida e caratteristiche simili al Fenix SLiC. Il telaio offre il passaggio interno dei cavi per un aspetto più ordinato, presenta lo stesso tubo obliquo a forma di diamante che fornisce rigidità e durata extra, e ha la stessa geometria.
- Abbiamo deciso di concentrarci sul mantenimento del prezzo al dettaglio basso durante lo sviluppo del Fenix Disc mantenendo la rigidità e il comfort di guida del Fenix SLiC di livello Elite, utilizzando altri componenti e una diversa tecnologia della fibra di carbonio. Grazie a questo strato di carbonio modificato, il telaio Fenix Disc è solo 120 grammi più pesante del telaio Fenix SLiC.
Tecnologie
Foderi verticali confortevoli
- La parte posteriore di una bicicletta è fondamentale sia per aggiungere comfort che per massimizzare il trasferimento di potenza.
- Per un maggiore comfort, i foderi verticali sono collegati più in basso sul tubo verticale. Grazie a questo punto di contatto più basso, sia il tubo sella che il reggisella possono filtrare più efficacemente le vibrazioni. Inoltre, i foderi verticali possono fornire una maggiore flessibilità verticale. Tutto ciò si traduce in una pedalata più confortevole.
- Per quanto riguarda i watt vincenti, la forma dei foderi verticali è ovale con il lato più largo sull'asse orizzontale. Questa è la chiave per massimizzare il trasferimento di potenza. Posizionando questo lato largo in orizzontale, ogni watt prodotto viene convertito in velocità, senza perdere potenza nel percorso verso la ruota posteriore.
Ridley Essential Carbon
- Il carbonio è prodotto dal leader del mercato mondiale: Toray. Il produttore giapponese è leader in ogni aspetto dello sviluppo del carbonio e fornitore di marchi mondiali di altissimo livello in molti settori.
- Per la serie Essential utilizziamo due tipi di carbonio: 24T e 30T. La serie Elite, tuttavia, fa un ulteriore passo avanti e utilizza anche carbonio 50T e 60T. Con l'aggiunta di questi due carboni, combinati con grande impegno, riusciamo ad ottenere un peso estremamente basso senza compromettere comfort e rigidità.
- La serie Essential beneficia direttamente della conoscenza della stratificazione del carbonio acquisita attraverso la creazione della serie Elite. Ciò significa che la serie Essential raggiunge lo stesso livello di rigidità e comfort, anche se leggermente più pesante a causa dell'utilizzo solo di 24T e 30T che richiedono più strati rispetto a 50T e 60T per raggiungere la rigidità desiderata.
Tubo Fenix
- Il Fenix ha un profilo del tubo unico. Quando tagli il telaio a metà nel senso della lunghezza, vedrai una chiara distinzione tra "comfort" e "rigidità".
- La serie sterzo sovradimensionata fornisce rigidità e stabilità extra che si avvertono immediatamente durante l'accelerazione o nella manovrabilità precisa. Il massiccio tubo obliquo aumenta la rigidità aggiungendo forza. Il movimento centrale BB86 e il fodero orizzontale asimmetrico garantiscono il massimo trasferimento di potenza.
- Il tubo superiore leggermente curvato diventa più stretto e rotondo quando si sposta verso il tubo sella. Come una molla a balestra, aiuta ad assorbire i dossi della strada. Il reggisella da 27,2 mm filtra le vibrazioni, insieme ai foderi verticali sottili e di forma ovale che forniscono il perfetto equilibrio tra rigidità e comfort.
Sterzo F
- I cavi nella parte anteriore della bicicletta hanno un impatto notevole sulle sue prestazioni aerodinamiche. D'altro canto, l'eliminazione dei cavi nella parte anteriore offre un vantaggio aerodinamico che va dal 10 al 14%, a seconda della bici.
- Ecco perché il reparto Ricerca e Sviluppo ha dedicato molto tempo e impegno allo sviluppo del tubo sterzo a forma di D, che integra tutti i cavi front-end.
- Questo tubo sterzo dalla forma unica consente a tutti i cavi di passare attraverso il manubrio e l'attacco manubrio, lungo l'area anteriore piatta del tubo sterzo e giù nel telaio. Qui i cavi sono completamente nascosti dal vento e dai tuoi occhi, lasciandoti una bici dall'aspetto pulito che ti fa vincere la velocità.