Codice prodotto: PEAK | ID: 241677
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Peak è il nuovo sintetizzatore polifonico di Novation. È un progetto ibrido analogico a otto voci con un totale di 24 oscillatori, un filtro multi-mode, una distorsione analogica e tre effetti digitali discreti. Ma dietro a questi titoli, Novation ha fatto di tutto per innovare con le tecnologie digitali e analogiche. In questa anteprima, miriamo a rivelare un po 'di più su cosa sta succedendo sotto il cofano; cosa fa Peak a fare quello che fa e come. Esploreremo la nuova tecnologia sviluppata specificamente per Peak e evidenzieremo il punto in cui convergenza analogica e digitale. Da centrale a picco è l'uso di un componente del processore ad alta potenza chiamato Field Fieldable Gate Array (FPGA). A differenza dei tradizionali chip DSP, che spesso devono essere eseguiti in coppie o quad, l'FPGA è un singolo processore su cui possono essere eseguite molte funzioni, dagli oscillatori alla matrice di modulazione. Il vantaggio principale di un FPGA è che funziona a un ritmo molto più elevato rispetto alla tecnologia basata su DSP, e questo ha un impatto diretto sulla chiarezza del suono. Ciascuna delle otto voci di Peak ha un convertitore digitale-analogico (DAC) oversampling indipendente. Questi DAC sono sovracampionamento a oltre 24 MHz (24 milioni di volte al secondo), utilizzando un semplice filtro RC (resistore-condensatore) sulla loro uscita nel dominio analogico. Di per sé non si tratta di una nuova tecnologia, ma la loro integrazione all'interno dell'FPGA ha consentito di estendere la progettazione per consentire la sintesi ottimale della forma d'onda. Poiché altri sintetizzatori virtuali utilizzano discreti chip DAC "off the shelf", che sono limitati a funzionare a frequenze di campionamento di 48kHz o forse 96kHz, hanno spesso problemi di aliasing, specialmente quando sintetizzano frequenze più alte. La capacità di Peak di generare forme d'onda alla frequenza di oversampling - fino a 512 volte la velocità tradizionale - assicura che le forme d'onda di Peak siano pure a tutte le frequenze, libere da artefatti digitali, non importa quanto sia aggressiva la tonalità.
Tipo
Desktop Synthesizer
Aftertouch
LFO
Busta
ADSR
Oscillatori
Modulazione
Arpeggiator
Numero di voci
512
Preimpostazioni (presets)
Interfaccia MIDI
Bluetooth
Sound Engine
Tipo di tastiera
Touch Sensitive with Aftertouch
Polifonia
Ruote di pitch bend
No
Supporto di memorizzazione
Colore
Uscita cuffie
Ingressi
Ingressi a pedale
USB MIDI
USB to Device
USB host
Filtro
Sì
Sequencer
No
Adattatore incluso
Larghezza (cm)
46,4
Altezza (cm)
7,5
Profondità (cm)
23,3
Peso netto (kg)
4,9
Paese di produzione
Cina
In base al numero di recensioni: 5
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