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Il Maxxis High Roller II utilizza un design del battistrada aperto e aggressivo destinato a trovare trazione in condizioni sciolte. Un ampio canale tra le manopole centrali e le manopole laterali fornisce una sensazione più sciolta e derapata desiderata da alcuni ciclisti.
- Categoria: Trail, Enduro, Downhill
- Uso consigliato: condizioni di pista sciolta
- Installazione consigliata: anteriore o posteriore
TECNOLOGIE
3C MAXXTERRA
- Il 3C MaxxTerra di Maxxis è una configurazione a tripla mescola intermedia utilizzata su tutta la linea di pneumatici da montagna. La mescola 3C MaxxTerra offre più trazione rispetto a 3C MaxxSpeed, ma offre una migliore usura del battistrada e una minore resistenza al rotolamento rispetto a MaxxGrip, il che la rende ideale per il trail riding in tutte le condizioni.
3C MAXXGRIP
Questa mescola ad alta trazione è la stessa utilizzata dai migliori atleti della World Cup Downhill e Enduro World Series ed è ora disponibile in una varietà di configurazioni di carcassa per coprire tutti i ciclisti.
- 3C MaxxGrip + carcassa EXO = Trail riding leggero in condizioni di bagnato / scivoloso
- 3C MaxxGrip + carcassa EXO+ = Trail riding completo in condizioni di bagnato/slick
- 3C MaxxGrip + involucro DoubleDown = Enduro racing ed e-bike
- 3C MaxxGrip + carcassa Downhill = bici elettriche da corsa in discesa e lunghe percorrenze
ESO
- EXO è un materiale resistente al taglio e all'abrasione aggiunto ai fianchi di molti pneumatici Maxxis per mountain bike e gravel. Questo tessuto a trama fitta è leggero e altamente flessibile, garantendo che le prestazioni del pneumatico rimangano inalterate. Scegli la protezione EXO per una maggiore durata per il gravel, l'XC e il trail riding leggero.
RADDOPPIA (GG)
- DoubleDown (DD) è una soluzione di rivestimento per l'enduro racing e l'uso di e-bike. Due strati di materiale della carcassa leggero da 120 TPI sono combinati con un inserto laterale in butile per creare uno pneumatico altamente resistente con più feedback sul percorso rispetto a uno pneumatico con carcassa da discesa. I pneumatici DoubleDown sono leggermente più leggeri dei loro omologhi Downhill, ma è davvero la differenza nella "sensazione di scia" che distingue i due.
SENTIERO AMPIO
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout e il profilo del battistrada del pneumatico sui cerchi moderni e più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono progettati attorno a cerchi più vecchi e più stretti e possono creare un profilo del pneumatico eccessivamente squadrato, portando a prestazioni non ottimali. I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma hanno dimostrato di funzionare su una gamma di larghezze interne del cerchio di 30 - 35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista.
- I pneumatici Maxxis Wide Trail XC sono ottimizzati per l'uso con cerchi da 30 mm di larghezza interna, ma funzioneranno bene su cerchi stretti fino a 25 mm. Maxxis sconsiglia cerchi più larghi di 30 mm o più stretti di 25 mm.
TUBELESS PRONTO
I pneumatici tubeless ready offrono al ciclista molti vantaggi: la capacità di eseguire pressioni dell'aria inferiori, che migliora la trazione; minore resistenza al rotolamento rispetto a uno pneumatico con camera d'aria; e meno possibilità di appiattimento perché non c'è il tubo. I pneumatici tubeless ready sono contrassegnati dalle lettere ''TR'' sul fianco.
- I pneumatici tubeless ready devono essere montati su cerchi tubeless compatibili e richiedono l'uso di un sigillante liquido per mantenere la pressione. I sigillanti liquidi hanno l'ulteriore vantaggio di sigillare piccole forature. Assicurati di controllare regolarmente il sigillante e rinfrescare se necessario poiché si asciugherà nel tempo.
DISCESA (DIS)
- Come suggerisce il nome, i pneumatici con carcassa Downhill di Maxxis sono progettati per un uso estremo in tutte le applicazioni di gravità, dalle corse in discesa al bike park, al free riding fino alle e-bike per lunghi viaggi. Uno pneumatico Maxxis Downhill è realizzato con due strati di resistente materiale della carcassa da 60 TPI insieme a un ampio inserto in gomma butilica che si estende da ciascun tallone fino al fianco. L'inserto in butile aiuta a prevenire pizzicature, protegge il cerchio dagli urti e fornisce ulteriore stabilità del fianco.