Le aziende di trasporto sono responsabili della consegna della merce in condizioni integre. In alcuni casi, la loro responsabilità è limitata dalle convenzioni internazionali. Ciò significa che non copre, ad esempio, il danneggiamento o la distruzione di una spedizione a seguito di una calamità naturale. In questi casi, l'elaborazione di un reclamo potrebbe richiedere diverse settimane. Utilizzando il nostro servizio di assicurazione sulla spedizione, il cliente può assicurarsi il vantaggio di un processo agevole, senza problemi e accelerato di gestione dei reclami, nonché l'eventuale risarcimento per i danni alle merci acquistate se si dovessero verificare gli eventi di cui sopra.
L'assicurazione della spedizione copre il danneggiamento o la distruzione della spedizione durante il suo trasporto, dal momento del carico della spedizione sul mezzo di trasporto specificato nel contratto, al momento dello scarico della partita trasportata e della consegna al destinatario o altro persona autorizzata dal destinatario. In caso di ritiro personale della spedizione presso uno dei punti di ritiro del venditore o del corriere, il momento della consegna è considerato il ritiro della spedizione da parte del destinatario. Se la spedizione è suddivisa in singole parti ai fini del trasporto, la copertura assicurativa si applica a ciascuna parte della spedizione separatamente.
Il servizio di assicurazione sulla spedizione offre al cliente il vantaggio di accelerare il processo di reclamo. Il cliente è tenuto, entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce, a segnalare a Muziker qualsiasi danneggiamento o distruzione della spedizione. Le informazioni riguardanti i danni alla merce devono essere integrate con la documentazione fotografica della merce danneggiata. Muziker si occuperà quindi del ritiro e del trasporto di ritorno della merce danneggiata tramite corriere (costi a carico di Muziker). Dopo aver ricevuto la merce, Muziker invierà immediatamente al cliente una sostituzione. Nel caso in cui il prodotto non sia attualmente disponibile in magazzino, Muziker offrirà al cliente beni alternativi in sostituzione.
Il cliente prende atto che il corrispettivo pagato per il servizio assicurativo in relazione alla spedizione non sarà rimborsato da Muziker in caso di recesso dal contratto. I reclami tramite l'assicurazione sulla spedizione possono essere presentati solo in relazione alle merci elencate in fattura, insieme al servizio di assicurazione sulla spedizione acquistato. L'applicazione del servizio non può essere richiesta per merci provenienti da altre fatture, altre spedizioni o retroattivamente. Un reclamo presentato tramite l'assicurazione sulla spedizione deve essere indirizzato al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
Durante l'acquisto, spunta il servizio di "Assicurazione sulla spedizione" nel carrello.
Il servizio Assicurazione sulla spedizione sarà attivo immediatamente dopo il pagamento. Il prezzo finale nel carrello verrà automaticamente aumentato del valore del servizio extra.
In caso di richiesta di risarcimento assicurativo, è sufficiente inviare un'e-mail a [email protected] e inviare una fattura con il servizio acquistato.