Questa descrizione è stata generata automaticamente da un software di traduzione:
Collo incollato Gli strumenti con un nuovo design del manico incollato offrono al musicista un comodo accesso alle posizioni più alte della tastiera, offrendo una sensazione di suonare paragonabile agli strumenti dotati di manico passante. Allo stesso tempo, però, mantengono un suono gradevole e caldo dovuto al contatto di vari tipi di legno sul piede di transizione tra manico e corpo, come siamo abituati nel caso di strumenti con attacco classico incollato.
Bridge Tonepros e attacco graduato di corde su tutto il corpo Una semplice innovazione rispetto al tipo Tune-o-matic standard è il fissaggio fisso del ponte e del terminale agli elementi di fissaggio mediante due viti miniaturizzate. Il vantaggio è un sustain esteso, un'accordatura più precisa e un'esecuzione più confortevole. Tutto questo grazie ad una migliore stabilità dell'intero sistema.
La presa graduata e la trazione delle corde attraverso il corpo bilancia la tensione delle singole corde, il che è particolarmente vantaggioso per varie accordature alternative "abbassate". Allo stesso tempo, questa soluzione enfatizza l'articolazione dei singoli toni, migliora la sensazione di gioco e prolunga il sustain.
Sensori attivi I pickup EMG attivi forniscono allo strumento un segnale di uscita molto più alto, che gestisce meglio sia le diverse impedenze di ingresso dell'amplificatore per chitarra che praticamente qualsiasi lunghezza del cavo. Il segnale è molto meno soggetto a interferenze indotte dal cavo, come ronzio, ecc., ed è anche molto più tollerante, ad esempio, ai trasmettitori di chitarra, che influiscono sul suono in modo significativamente minore rispetto ai pickup passivi. Un altro bonus è il sustain esteso, grazie al fatto che il campo magnetico del sensore non limita le oscillazioni delle corde come con i sensori passivi, soprattutto per la maggiore sensibilità stessa. È anche abbastanza evidente la migliore capacità di riattivare l'amplificatore della lampada con un segnale di uscita più elevato e il conseguente più facile raggiungimento del livello di distorsione richiesto.
EMG 81TW L'Humbucker EMG 81 TW porta il design classico di un sensore EMG attivo a un livello completamente nuovo. Il nuovo design è ora la massima flessibilità, principalmente grazie a due modalità audio integrate in un sensore.
La prima modalità è identica all'originale humbucker EMG 81: fornisce un grande crunch metallico aggressivo che ha reso questi pickup così famosi in decenni di produzione. La seconda modalità "Single Coil" è una novità che aggiunge un tono completamente chiaro al sensore con una grande dose di penetrazione.
Il sensore ha anche due preamplificatori interni indipendenti, ideali per le esigenze di entrambi i tipi di suono, rendendolo leggermente superiore rispetto ai precedenti modelli EMG.
Il potenziometro Push/Pull può essere facilmente commutato tra le due modalità.
È stato inserito nei suoi strumenti da, ad esempio: Paul Allender (Cradle of Filth), Anders Nystrom (Katatonia, Bloodbath), Andrew Craighan (My Dying Bride), Jack Owen (Deicide, Adrift), Piotr "Peter" Wiwczarek (Vader ).
EMG 89 Due sensori in un unico pacchetto, l'EMG 89. Sotto il suo "cofano" c'è un potente humbucker, corrispondente al carattere del modello EMG 85, oltre a un sensore single coil con un magnete Alnico, che si basa sull'EMG -tipo SA. Tirare il potenziometro Volume (incluso) per passare da due suoni completamente diversi, in entrambe le modalità il segnale è completamente chiaro, privo di ronzio, rumore e altri attributi di disturbo che sono altrimenti tipici dei pickup single coil passivi, come Glenn Tipton (Judas Priest ), David Shankle (Manowar), Anders Nystrom (Katatonia, Bloodbath).
Meccanismo di sintonizzazione bloccabile Schecter Locking I modelli prestigiosi sono dotati di un meccanismo di blocco Schecter Locking di alta qualità, che riduce al minimo la necessità di "piegare e avvolgere" la corda attorno al perno di guida. Grazie a ciò, la stabilità dell'accordatura viene notevolmente aumentata anche con tecniche di Bending più vigorose e quando si utilizza il tremolo, e anche la vita delle corde viene prolungata, soprattutto per quanto riguarda il loro cracking.